Miscelatori a Turbodispersione

Adatti per miscelare tramite turbodispersione con apposite giranti, polveri o sostanze granulari, tra di loro e/o sciolte in acqua o altri liquidi. È possibile avere varie taglie con diverse configurazioni di macchinario. In particolare si può avere delle configurazioni con serbatoio intercambiabile nel caso di dovere usare il prodotto direttamente nel serbatoio di miscelazione in altre stazioni del processo di produzione, oppure a serbatoio fisso, anche con più serbatoi in batteria.


Miscelatori a Secco


Pellettizzatori a Cestello Rotante

Vengono usati quando vi sia necessità di aggregare delle polveri in parti sferoidali di diverse dimensioni (fino a Ø30 mm). Possono essere impiegati vantaggiosamente in particolare nel trattamento di polveri di carbone o altri prodotti destinati alla combustione o alla fusione che sarebbero inutilizzabili allo stato iniziale di polvere. I nostri pellettizzatori sono prodotti, in accordo con le esigenze del cliente, in varie taglie per produzioni dai 15 ai 600 dm3/h.


Frantumatori a Pioli

Sistema semplice e relativamente economico per frantumare tutti quei composti che tendono ad aggregarsi e compattarsi durante lo stoccaggio o in seguito a processi di produzione, per esempio smalti ceramici essiccati, composti in granuli, zuccheri. I nostri frantumatori vengono prodotti a seconda delle esigenze, in acciaio inox Aisi 304, Aisi 316 per il settore alimentare, acciaio al manganese nel caso di prodotti abrasivi. Possono essere posizionati in linea su condotte di trasporto, a monte o a valle di nastri trasportatori, coclee etc. o possono essere utilizzati come macchine di frantumazione autonome, in questo caso corredate di tramogge di carico e scarico.


Raffreddatori Ruotanti

Sono utilizzati per portare a temperatura idonea all'imballaggio o ad altri usi, tutte le sostanze in polvere o granulari che escono eccessivamente calde da processi di produzione, sono concepiti per essere usati in linea, pertanto devono essere corredati di sistemi di alimentazione e scarico, come coclee, nastri trasportatori etc. Il veicolo di raffreddamento utilizzato è unicamente acqua che circola in apposite intercapedini a camicia, senza entrare in contatto con i prodotti da raffreddare. Per minimizzare i costi relativi al consumo di acqua, possono essere predisposte delle torri di raffreddamento o sistemi analoghi. I raffreddatori, permettono di abbattere temperature di 60°C su produzioni fino a 2500 Kg/h.